In questo blog troverete informazioni di vita, storie, aneddoti, considerazioni e idee di una Caramella

mercoledì 3 agosto 2011

Pc e Mac

Quest'estate mio marito mi aveva promesso di regalarmi il tv lcd per la sala. Io favoleggiavo già di un 37 e meglio ancora 40 pollici Sharp aquos (con tecnologia Quattron che mi fa vedere anche le goccioline di sudore sui calciatori).
La quota "di reddito disponibile" per questa spesa totalmente superflua, visto che il vecchio tv catodico, tranne qualche macchia vagante verde, fa ancora la sua funzione, derivava da alcuni lavoretti extra che sarebbero stati pagati a luglio.

Il 7 luglio mio marito viene a pranzo con un diavolo per capello perché il suo pc continua a bloccarsi. In effetti è un povero pc di 5 anni fa, con una ram di 516 mb, 32 gb di memoria, insomma più scarso di un tablet o di un cellulare android.
Da qui la decisione fulminea di acquistare una nuova macchina e finalmente emanciparsi dallo strapotere di Microsoft comprando un bel Mac.
Tutto questo naturalmente con i soldi destinati al tv color...

Come ho già detto mio marito ha passato gli ultimi 15 gg di luglio facendo l'infermiere part-time con i suoi genitori. Quindi quale migliore occasione che lavorare mentre accudisce il padre senescente???
Io che sono una specie di Cassandra, gli ho subito detto: "Ma non ti vorrai mica (inflessione dialettale!!!) portare il Mac nuovo in vacanza???" E lui picato: "Certo, l'altro non funziona più..." E così via.
Nell'ultima notte di vacanza, naturalmente, sono entrati i ladri in casa ed hanno rubato Mac, borsa di CK, soldi ecc.

Morale della favola: niente Mac e niente Tv...

Oggi siamo andati a ricomprare un nuovo Mac, perché in teoria abbiamo un'assicurazione furto che dovrebbe rimborsarci il 90% della spesa.
Tutto il senso di questo post è per dire che i Mac sono in promozione e il promoter era bello come un dio greco, aveva una vaga somiglianza con Jeff Goldblum e anche se sono vecchia, sposata e anche cicciottella si è ammazzato per farmi avere subito il pc, farmi passare avanti alla fila di "famiglie" che passano la giornata al Mediaworld, perché non hanno nulla di meglio da fare, e perfino un viscido e grasso signore che fingendo di sapere tutto sui pc (ma non distingueva la differenza tra un browser e un pacchetto office) cercava di carpire informazioni su come far funzionare un programma per il controllo dei pagamenti degli affitti...

Della serie non tutto il male viene per nuocere. Più o meno.

Nessun commento:

Posta un commento