In questo blog troverete informazioni di vita, storie, aneddoti, considerazioni e idee di una Caramella

mercoledì 27 luglio 2011

Secondo Primo post

Ho deciso di applicami nella scrittura, quale momento migliore se non quello estivo dove si ha più tempo da dedicare alle proprie passioni?
Tre giorni fa ho aperto un blog su live journal (cara_event) ed ho postato il mio primo post. Beh né ieri né oggi mi ha lasciato rientrare (sono un user davvero pessima, evidentemente!)

Così oggi ho deciso di aprire un nuovo blog qui su blogger.it.
Non mi ha consentito di usare lo stesso nome, perché qui l'underscore non è contemplato nei caratteri utilizzabili.
L'ho chiamato Cara-event perché Cara.mella o cara_mella è il mio nick sparso un po' qua è là nella rete.

Un nome così sdolcinato è uno dei miei primi eventi!
Quando ero piccola la mia mamma mi chiamava Chicca (e ancora oggi lo fà) perché diceva che profumavo come una caramella che in bolognese si dice appunto chicca.
Non ha quindi nulla a che fare con il mio nome di battesimo che è invece Angela.

Siccome ho un desiderio nel cassetto che è quello di scrivere e che non riesco più a farlo di professione (ho all'attivo un libro e alcuni articoli su quotidiani e mensili), lo faccio per passione.

Un famoso scrittore consiglia di scrivere tutti i giorni (lui lo fa per quattro ore scrivendo almeno 2.500 caratteri) e in un testo scolastico che ho letto recentemente consiglia di scrivere le proprie storie.
Ho coniugato queste due letture e deciso di scrivere un diario online con gli eventi della mia vita: passati, presenti e perché no, anche qualcuno del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento